Italia

Press

You find here all press articles

Facebookpage

CNCA

OPPORTUNITIES

Opportunities. Crisis as Opportunities: towards a Level Telling Field on Migration and a New Narrative of Successful Integration” è un progetto finanziato dall’Unione Europea programma Horizon.

Durata: 48 mesi (1 marzo 2021 – 1 marzo 2025)

Soggetti attuatori: Beweging, cooperativa del Belgio fiammingo che coordina una rete di sindacati, organizzazioni socio-culturali e del welfare come coordinatore tecnico; l’università di Wuppertal in Germania come coordinatore scientifico; CNCA partner per l’Italia assieme ad altri partner in Europa e Africa.  leggere di più

Progetto Opportunities, il 30 marzo a Parigi conferenza sulle narrazioni sulle migrazioni

Il 30 marzo prossimo a Parigi si terrà una conferenza promossa dal progetto europeo Opportunties, for a fair narrative on migration, di cui il CNCA è partner, che approfondirà il modo in cui le narrazioni dominanti sulle persone con un background migratorio contrastano e mettono ai margini altre narrazioni e in che modo possiamo dare legittimità a queste altre narrazioni.

leggere di più

Parigi, teatro perfetto per il meeting del progetto Opportunities, for a fair narrative on migration

Si rientra da Parigi sempre con un po’ di malincuore, in questo caso dopo una tre giorni di full immersion nelle tematiche del progetto Opportunities, il 28-30 marzo 2022.

Per il CNCA hanno partecipato la project manager Cinzia Brentari e le colleghe Elisa Cionchetti di Polo9 e Cristina Savino di Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, che avranno un ruolo attivo nel progetto, favorendo l’incontro e le narrazioni migranti in Italia, a Milano e ad Ancona.

leggere di più

Facebookpost